Nota del Direttore:
Discipline a scelta e compilazione dei piani di studio per i Corsi di Alta Formazione (Triennio e Biennio)
In attesa di predisporre un servizio che permetta agli studenti di preparare e presentare via Web il proprio Piano di Studio in modo automatizzato senza dover compilare e inviare moduli cartacei, per questo anno accademico la scelta delle discipline integrative avverrà ancora utilizzando la modulistica allegata ma con una procedura semplificata.
Lo studente ha la possibilità di individuare solo le discipline che intende frequentare nel corrente anno accademico. Pertanto, non è obbligatorio completare il proprio piano di studi inserendo tutte le discipline a scelta utili per il raggiungimento dei 180 CFA per il TRIENNIO e i 120 CFA per il BIENNIO. Lo studente che in questo anno accademico non intenda frequentare discipline integrative non invierà nessuna comunicazione alle segreterie didattiche.
Per tutte le discipline di musica d’insieme la scelta sarà autorizzata solo dopo aver consultato il docente di riferimento. Pertanto, è necessario che lo studente contatti preventivamente il docente per ottenere il consenso alla frequenza.
Le istruzioni che seguono sono rivolte ai nuovi studenti immatricolati:
- Fino al giorno di scadenza, 30 novembre 2021, lo studente potrà compilare il modulo allegato e dovrà inviarlo direttamente alla segreteria didattica responsabile del Dipartimento di afferenza del corso di studi:
- didattica1@consfi.it
- Dipartimento di Teoria e analisi, composizione e direzione;
- Centro di musica antica;
- Centro di Musica d’insieme.
- didattica2@consfi.it
- Dipartimento di Strumenti a fiato;
- Dipartimento di Strumenti a tastiera e a percussione;
- Dipartimento di Strumenti ad arco e a corda.
- didattica3@consfi.it
- Dipartimento di Canto e teatro musicale;
- Dipartimento di Nuove tecnologie e linguaggi musicali – Jazz;
- Dipartimento di Didattica.
- didattica1@consfi.it
Gli studenti che hanno rinnovato l’iscrizione per l’a.a. in corso, sempre fino al giorno di scadenza, 30 novembre 2021, potranno rivolgersi al proprio coordinatore di Dipartimento per eventuali modifiche del piano di studi. Le eventuali modifiche dovranno riferirsi, anche in questo caso, a discipline che si intendono frequentare nell’anno accademico in corso. Il Coordinatore, vagliate le modifiche richieste, le comunicherà alla segreteria didattica responsabile del Dipartimento di afferenza del corso di studi.