Back to all Post

Consegna della Borsa di Studio International Inner Wheel

Venerdì 15 novembre 2024 alle ore 16.00
Sala dei Giochi di Villa Favard

Cerimonia di consegna della Borsa di Studio INTERNATIONAL INNER WHEEL che i Club Firenze, Firenze Medicea e Firenze Iris assegnano a Elena Ulivoli, studentessa della Classe di violino del prof. Roberto Anedda

 


WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 – 1791)
Concerto n. 1 in si bemolle maggiore K. 207
Allegro moderato
Adagio
Presto
Elena Ulivoli violino
Gianni Franceschi pianoforte

 


Elena Ulivoli ha iniziato a studiare il violino alle scuole medie ad indirizzo musicale con il Maestro Leonardo Pacini. Fin dal primo anno si distingue per impegno e risultati diventando la spalla dell’orchestra della scuola. Nel 2019 vince il Concorso Città di Firenze ottenendo il primo premio assoluto con 100 /100 per poi terminare la scuola secondaria di primo o grado con dieci all’esame finale. Contemporaneamente al Liceo Linguistico si iscrive ai corsi propedeutici del Conservatorio Cherubini con il maestro Roberto Anedda. Nell’anno 2022 termina con lode i corsi e viene ammessa al Corso Accademico di I Livello nel programma “Giovani Talenti”. Aver svolto continuativamente il ruolo di spalla dell’orchestra del Conservatorio nel primo anno di triennio le permette di inserirsi nella scena musicale fiorentina suonando spesso con l’Orchestra Cupiditas, l’Orchestra Toscana Classica, l’Orchestra da Camera Fiorentina e l’Orchestra Erasmus. Collabora fin dalla sua creazione con l’Orchestra dell’Accademia degli Assetati sia come solista che come primo violino. Nel 2024 vince la borsa di studio per giovani talenti Inner Wheel.


L’INTERNATIONAL INNER WHEEL è una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo, attiva in 104 Nazioni con quasi 4000 Club e più di 108.000 socie. Nasce ufficialmente il 10 gennaio 1924 quando Margarette Golding fu eletta Presidente di un Club in Manchester costituito dalle mogli dei Rotariani lontani a causa della guerra. Le finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia incoraggiare gli ideali di servizio individuale favoreire l acomprensione interazionale L’Inner Wheel non è legata ad alcuna organizzazione politica o religiosa. Le socie del Club si incontrano regolarmente, organizzano attività culturali e di svago, collaborano alla realizzazione di progetti di service culturali o umanitari in ambito locale, nazionale o internazionale. Possono frequentare qualsiasi Club Inner Wheel in ogni parte del mondo. Tutto questo favorisce l’attuazione delle finalità statutarie.


Villa Favard 
Via di Rocca Tedalda, Firenze

Conservatorio di Musica L. Cherubini © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy
X