dicembre, 2021

07dic17:00Florence Lilium Duo all'Istituto francese Firenze

Altri dettagli

Dettagli Evento

Martedì 7 dicembre 2021, ore 17
Institut français Firenze, Palazzo Lenzi | Piazza Ognissanti 2

Florence Lilium Duo
Tommaso Tarsi chitarra
Feyza Nur Sagliksever flauto

Ingresso libero (necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 – green pass (fatta eccezione per i minori 12 anni) e un documento di identità.
www.institutfrancais.it/firenze


Programma

Ástor Piazzolla (1921-1992) Histoire du Tango pour flûte et guitare (1986)
I Bordel 1900
II Café 1930
III Nightclub 1960
IV Concert d’Aujourd’hui

Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968) Sonatina op. 205 for Flute & Guitar
I. Allegretto grazioso
II. Tempo di Siciliana (Andantino grazioso e malinconico)
III. Scherzo-Rondò

Jacques Ibert (1890-1962) Entr’acte

Ugalberto de Angelis (1932-1982) Melos

 


Tommaso Tarsi ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo Livello in chitarra classica, presso il Conservatorio L.Cherubini, sotto la guida di Francesco Romano,con lode. Si è perfezionato con Oscar Ghiglia all’ Accademia Chigiana conseguendo il diploma di merito, e con Aniello Desiderio. Ha partecipato a diverse masterclass di G.Tampalini, duo Maccari-Pugliese, M.Riboni. Svolge attività concertistica come solista e in diverse formazioni cameristiche: Orchestra da Camera Fiorentina, Ensemble Luigi Dallapiccola, Musici del Gran Principe.
Si è esibito per Accademia Chigiana, Toscana Classica. Vincitore di diversi concorsi nazionali quali “Dalla Natura al Suono”(AQ) 2018, “Riviera della Versilia” 2018. Realizza le trascrizioni per chitarra tratte dal “Quaderno Musicale di Annalibera” di Luigi Dallapiccola del quale è stato relatore al “XXVI Convegno Internazionale di Chitarra di Milano “, recentemente inserite nel catalogo delle opere del “Centro Studi Luigi Dallapiccola”. Attualmente si dedica allo studio della musica antica per liuto.

Feyza Nur Sagliksever nasce a Smirne nel 1992. Proviene da una famiglia di musicisti. Laureatasi presso il Conservatorio di Izmir nel 2013 ha proseguito i suoi studi a Boston partecipando a masterclass di flautisti americani quali E.Rowe della Boston Symphony Orchestra, P.Robinson del New England Conservatory. Nel marzo 2021 ha conseguito il Diploma Accademico di Secondo livello in flauto con lode, presso il Conservatorio Luigi Cherubini , sotto la guida di R.Pelli e ha seguito i corsi di perfezionamento di M.Marasco. Diverse sono le sue affermazioni in concori: Il Falaut Virtuoso Prize, il Persichilli di Magliano Sabina, e collaborazioni in orchestre e gruppi da camera.

Il Florence Lilium duo si è formato sotto la guida di Daniela De Santis. Si è esibito per “Strings City” e “Concerti nei musei” in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino, Innovaforma Festival, “Il suono giovane”.
Si è aggiudicato il Primo premio al concorso Premio Crescendo di Firenze nel 2021, il Secondo Premio al Florence Guitar Festival nell’ottobre 2019, il Secondo Premio al 25° Concorso Internazionale di musica da camera “Giulio Rospigliosi” 2019, Primo Premio assoluto al IV Concorso Nazionale “Davide Lufrano Chaves” della città si Prato nel novembre 2018.

Orario

(Martedì) 17:00

Conservatorio di Musica L. Cherubini © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy
X