5 – 8 giugno 2024 ore 16 – 19 Aula 13
INSTALLAZIONE SONORA “C’È MUSICA E MUSICA”
L’installazione sonora, che rende omaggio nel titolo alla famosa e importante trasmissione curata da Luciano Berio, presenta una serie di lavoro in cui la musica del repertorio classico viene utilizzata come materiale sonoro. Ogni brano viene preceduto da un frammento della musica utilizzata. Una volta che la successione dei brani viene completata, essi verranno ripetuti ogni volta in ordine casuale.
Gli autori dei brani sono M. Biagioni, M. Burgalassi, M. Falcini, D. Freni, F. Gragnoli, A. Marasti, M. Martinelli, F. Porcù, D. Richiusa, L. Ruggeri, Y. Tasselli, M. Zetti, A. Zoppi
L’installazione fa parte di STEMS Rassegna di musiche elettroniche del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Il nome della rassegna è legato a questa visione: nella produzione musicale gli stems sono le tracce audio che vengono create per poter condividere un progetto tra più artisti. Questa condivisione è finalizzata al miglioramento del progetto musicale sia da un punto di vista artistico che sonoro.
La rassegna si realizza attraverso workshop, laboratori, concerti che mettano insieme la voglia di mostrare quello che nasce all’interno della Scuola e il desiderio di confrontarsi con le realtà musicali e scientifiche contemporanee.