Appuntamento il sabato pomeriggio dall’11 giugno al 10 settembre
VILLA ARGENTINA: nello storico edificio Liberty 10 concerti con i giovani talenti dei Conservatorî della Toscana Dieci concerti dall’11 giugno al 10 settembre con gli studenti degli istituti superiori musicali e dei conservatori della Toscana come protagonisti. Sede delle esibizioni sarà Villa Argentina a Viareggio.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Lucca e dall’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” di Lucca, capofila di un progetto che coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e il “Franci” di Siena.
I concerti si terranno alle ore 18. A seguire è prevista una visita guidata alla Villa.
I concerti del Cherubini all’interno della Rassegna
Sabato 16 LUGLIO 2022, ore 18
Arianna Aurnia, pianoforte
Matilde Fubiani, violino
Francesca Lorenzetti, violoncello
Programma
Ludwig van Beethoven
“Gli Spettri” Trio, Opera 70, n.1
Allegro vivace e con brio
Nikolaj Rimskij-Korsakov
Trio per violino, violoncello e pianoforte
Allegro/Allegro/Adagio/Adagio, Allegro assai
Sabato 3 SETTEMBRE 2022, ore 18
Davide Iadicicco, fisarmonica
Musiche di Johann Pachelbel, Krzysztof Olczak, Jean-Philippe Rameau, Johann Sebastian Bach, Salvatore Sciarrino, Domenico Scarlatti
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L’accesso alla Villa è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid -19.
È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30); e-mail info@villaargentinaviareggio.it