Corsi di Teoria dell’armonia e analisi – Triennio
La seconda settimana di novembre inizieranno i corsi di Teoria dell’armonia e analisi per il triennio.
Gli studenti interessati sono tenuti a contattare i relativi docenti per concordare le lezioni.
La seconda settimana di novembre inizieranno i corsi di Analisi.
Gli studenti interessati sono tenuti a contattare i relativi docenti per concordare le lezioni.
Si ricorda che ogni corso sarà organizzato in due turni, il primo da novembre a febbraio e il secondo da marzo a giugno.
La scelta del turno sarà proposta dal docente in base all’effettivo percorso didattico sinora svolto.
Eventuali modifiche dovute a necessità comprovate verranno concordate caso per caso.
Teorie e tecniche dell’armonia (1° anno) Prof. Patrizio Barontini (p.barontini@consfi.it)
Metodologie dell’analisi (2° anno) Prof. Massimo Dal Prà (m.dalpra@consfi.it)
Analisi delle forme compositive (3° anno) Prof.ssa Maria Teresa Muttoni (m.muttoni@consfi.it)
Corsi di Analisi dei repertori – Biennio
La seconda settimana di novembre inizierà il corso di Analisi dei repertori per il biennio.
I docenti Proff. Massimo Dal Prà, Maria Teresa Muttoni e Patrizio Barontini stanno organizzando le classi sulla base delle richieste pervenute, con l’obiettivo di creare gruppi analoghi numericamente.
Entro sabato 6 novembre potranno ancora essere considerate eventuali preferenze.
Si ricorda che ogni corso sarà organizzato in due turni, il primo da novembre a febbraio e il secondo da marzo a giugno.
Si ricordano le proposte dei contenuti dei singoli corsi:
Prof. Massimo Dal Prà (m.dalpra@consfi.it)
Indagine sull’interazione tra la forma sonata e le forme contrappuntistiche attraverso l’analisi di tre opere orchestrali significative del 700, 800 e 900.
Prof.ssa Maria Teresa Muttoni (m.muttoni@consfi.it)
Narratività e analisi musicale: percorsi attraverso l’esame di opere appartenenti ad epoche diverse sulla base dei principali metodi di indagine elaborati in questo settore di studi.
Prof. Patrizio Barontini (p.barontini@consfi.it)
Le forme dei repertori: uno sguardo trasversale.